Cerca Vini!

il Portale dei Vini Italiani

Elenco Produttori Vino Italiani Elenco Enoteche Italiani Elenco Disciplinari Italiani Elenco Vini Italiani

Promuovi la tua azienda su Internet

Azienda Agricola Agnese Limonta

Sui Colli Piacentini, all’interno del meraviglioso contesto naturalistico del parco delle Antiche Terme, nasce a Bacedasco Alto nel
1980 l’azienda agricola Agnese Limonta. Immersa nel verde, a pochi passi dal suggestivo borgo medievale di Castell’Arquato, l’azienda produce vini DOC bianchi e rossi fermentati naturalmente, senza alcun trattamento nocivo. La natura riesce, in questi luoghi magici, a dare il meglio di sé, se la si tratta con rispetto e devozione. Qui, infatti, vi è il microclima ideale per far crescere e maturare le pregiate uve destinate alla produzione dei celebri vini DOC dei Colli Piacentini.

Fra i rossi dell’azienda agricola Agnese Limonta, spicca l’antico e nobile Allegro Gutturnio prodotto con uve Barbera e Bonarda. Fra i bianchi, il Monterosso ricavato da uve Oltrugno e Muller Thurgau.

I vini possono essere acquistati in bottiglia o sfusi. La messa in bottiglia avviene dopo un anno dalla vendemmia. In questo arco di tempo il vino riposa in damigiane di acciaio inox tenuto regolarmente sotto controllo attraverso costanti travasi.

La vendita è rivolta sia ai privati sia alle aziende.

Via Bagni 3, Bacedasco Alto – 29014 Castell’Arquato (PC)

Tel: 0523 895346

Fax: 0523 895346

e-mail: info@viniallegro.it

sito: www.viniallegro.it


Categorised as: Produttori Emilia Romagna


Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *


Friuli Veneto Lombardia Valle d'Aosta Piemonte Liguria Emilia Romagna Trentino Toscana Marche Umbria Lazio Molise Abruzzo Campania Puglia Basilicata Calabria Sicilia Sardegna