Spaghetti con la bottarga

Alla fine ci siamo riusciti ( venerdì scorso era stata rimandata per cattivo tempo) e venerdì 3 ci siamo ritrovati per la seconda cena sotto le stelle.
Nei giorni precedenti avevamo provveduto, visto che questa volta era prevista la presenza femminile, a migliorare ed abbellire organizzazione ed ambiente.
Abbiamo allungato il tavolo e sistemato il piano sotto il pergolato, abbiamo pulito etc etc. Ci siamo trovati verso le 17, Guido, Bianca, Piero, Marina, Dero e Franco (a sorpresa mancava Enrico che non si era ricordato di un precedente impegno) e ci siamo messi tutti a fare qualcosa, chi nella vigna chi nella casa. Verso le 19 sono arrivate anche Odil e Veronica, poi Giuliano e infine Dero è andato a prendere Patrizia.
Giuliano ha cominciato a cucinare mentre in tavola ci si faceva un antipastino di lardo di Colonnata.
Alle 21 l’entrata trionfale degli spaghetti con la bottarga (di muggine): squisiti e molto apprezzati (Giuliano, felice per i complimenti, ci promette un’atra sua specialità, il Gran Ragù).
Segue un’insalata alla francese, preparata da Odil, di bontà e delicatezza senza pari.
Ovviamente il tutto è accompagnato dai nostri Dimontia Vermentino e Dimontia Rosso.
In chiusura l’ottima macedonia di Marina, la crostatina Esselunga, il sublime Tiramisù, sempre di Marina e, per strafare, abbiamo aperto una bottiglia di Brut Rosè 2007 (per controllare l’andamento della presa di spuma, trovata a buon punto) sulla buona strada per diventare un ottimo spumante.

Ci ritroveremo tra 15 giorni.

Guido

OFFERTE PER I NOSTRI EBOOK

27.00 euro
TUTTI I NOSTRI EBOOK (9 + 12 + 15 euro)...
a 27 euro invece di 36 euro! [Risparmi 9 euro]